IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE) EUROPEO NEL MODELLO CENTRATO SUL PAZIENTE: OPPORTUNITÀ E PROBLEMATICHE D’IMPLEMENTAZIONE


2016

btn invia domanda


Obiettivo

Approfondire la conoscenza e valutare l’utilizzo del FSE ai fini dell’adozione per un modello di medicina personalizzata.

Contenuti

Definizione e analisi tecnica del FSE. Valutazione dei principi che hanno determinato la nascita del FSE. Identificazione di vantaggi e criticità legate alle normative sulla privacy del paziente. Posizioni assunte sul FSE da paesi extra-europei e fattori che possono influenzarne o limitarne l’utilizzo attuale e l’implementazione futura.


Destinatari

Manager e Professionisti sanitari dei settori laboratoristico e ICT, Epidemiologi, Medici internisti, Biologi, Ricercatori clinici, Specializzandi in aree biomediche.


Durata: 2 giornate (14 ore)


Responsabile CEFPAS: M.L.Zoda Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Accreditamento ECM

Il CEFPAS, Provider regionale ECM, accredita il corso per tutte le figure professionali previste dal sistema. Per il rilascio dei crediti formativi ogni partecipante, secondo le regole del sistema ECM, partecipa a tutte le sessioni didattiche ed effettua la valutazione di gradimento e di apprendimento.


Iscrizione

E' possibile avanzare richiesta di partecipazione direttamente al CEFPAS cliccando sul pulsante Invia domanda. La selezione dei partecipanti sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle domande di iscrizione. La conferma di ammissione al corso sarà comunicata attraverso la lettera di ammissione che verrà inviata agli interessati tramite posta elettronica o tramite fax.


Quota di partecipazione: € 200,00 Il personale dipendente a tempo indeterminato delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale fruirà della quota gratuita.

Vulnerability Scanner