new4L'ATTUAZIONE DEGLI ACCORDI STATO-REGIONI E LE LINEE GUIDA
PER LA FORMAZIONE DI DATORI DI LAVORO, DIRIGENTI, PREPOSTI E LAVORATORI

18-19 aprile 2016

Obiettivo

Conoscere gli obblighi formativi disciplinati dall’Accordo Stato-Regioni e dalle Linee Guida del D.A. 08/08/2012.

Contenuti

Gli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 n. 221 e n. 223 e del 25 luglio 2012. D.A. 8 agosto 2012 Regione Sicilia. L’art. 37 del D.Lvo 81/2008. Criteri di qualificazione dei formatori approvati dalla Commissione Consultiva Permanente. Accordo Stato-Regioni sulla formazione all’uso di attrezzature.

Destinatari

Responsabili e personale dei Servizi Pre.S.A.L. e S.I.A. dei Dipartimenti di Prevenzione segnalati dalle direzioni generali delle Aziende Sanitarie regionali.

Numero di partecipanti

30

Durata

2 giornate (14 ore)

Responsabile CEFPAS

B. Insalaco, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quota di partecipazione

Per il personale a tempo indeterminato delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana nonché per il personale a tempo determinato appositamente segnalato dall’Azienda di appartenenza la partecipazione è gratuita.

Accreditamento ECM

Il CEFPAS, Provider regionale, accredita il corso secondo le regole del sistema ECM. Per il rilascio dei crediti formativi ogni partecipante, secondo le regole del sistema ECM, partecipa a tutte le sessioni didattiche ed effettua la valutazione di gradimento e di apprendimento. L’attività rientra nell’obiettivo formativo tecnico-professionale ECM n. 27 Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate.

img segnalazione

Vulnerability Scanner