IL PIANO NAZIONALE DI PREVENZIONE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA IN EDILIZIA


8 – 9 giugno, Caltanissetta


Obiettivo

Analizzare la nuova normativa dettata dal Piano Nazionale di Prevenzione 2015/2018 e le connesse problematiche operative per le azioni a tutela della salute e della sicurezza in edilizia.


Contenuti principali

Il nuovo Piano Nazionale di Prevenzione in edilizia 2015-2018.Obiettivi e indicatori:azioni di vigilanza, assistenza, informazione, formazione. Le ricadute operative del nuovo PNP sul Piano Regionale di Prevenzione in edilizia. Il ruolo degli operatori di vigilanza nella valutazione di PSC, POS, PSS, DUVRI.


Responsabile CEFPAS: B.Insalaco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Destinatari: Medici, Tecnici della prevenzione, Ingegneri dei S.I.A. e S.Pre.S.A.L..


Durata: 2 giornate (14 ore)


Numero di partecipanti: 30


Iscrizione

I partecipanti sono segnalati in numero massimo di 3 per ciascuno degli SPRESAL e SIA delle Aziende Sanitarie Provinciali della Regione Siciliana.


Quota di partecipazione: € 200,00. Per il personale delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana la partecipazione è gratuita.


Accreditamento

Il CEFPAS, provider regionale ECM, accredita il corso per le seguenti figure professionali previste dal sistema: Tecnico della prevenzione, medico chirurgo. Per il rilascio dei crediti formativi ogni partecipante effettua a fine attività la valutazione di gradimento e apprendimento secondo le regole del sistema ECM.
L’attività rientra nell’obiettivo formativo tecnico-professionale ECM n. 27 Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate.

* La partecipazione ai corsi è gratuita per il personale dipendente del Servizio Sanitario della Regione Siciliana

Vulnerability Scanner