IL PIANO NAZIONALE DI PREVENZIONE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA IN AGRICOLTURA


6 – 7 luglio, Caltanissetta


Obiettivo

Analizzare la nuova normativa dettata dal Piano Nazionale di Prevenzione 2015/2018 e le connesse problematiche operative per le azioni a tutela della salute e della sicurezza in agricoltura.


Contenuti principali

Il nuovo Piano Nazionale di Prevenzione in agricoltura 2015-2018. Obiettivi e indicatori:azioni di vigilanza, assistenza, informazione, formazione. Le ricadute operative del nuovo PNP sul Piano Regionale di Prevenzione in agricoltura. Ruolo e responsabilità degli operatori di vigilanza.


Responsabile CEFPAS: B.Insalaco Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Destinatari: Medici, Tecnici della prevenzione, Ingegneri dei S.I.A. e S.Pre.S.A.L..


Durata: 2 giornate (14 ore)


Numero di partecipanti: 30


Iscrizione

I partecipanti sono segnalati in numero massimo di 3 per ciascuno degli SPRESAL delle Aziende Sanitarie Provinciali della Regione Siciliana.


Quota di partecipazione

€ 200,00. Per il personale delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana la partecipazione è gratuita.


Accreditamento

Il CEFPAS, provider regionale ECM, accredita il corso per le seguenti figure professionali previste dal sistema: Tecnico della prevenzione, medico chirurgo. Per il rilascio dei crediti formativi ogni partecipante effettua a fine attività la valutazione di gradimento e apprendimento secondo le regole del sistema ECM.
L’attività rientra nell’obiettivo formativo tecnico-professionale ECM n. 27 Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate.


* La partecipazione ai corsi è gratuita per il personale dipendente del Servizio Sanitario della Regione Siciliana

Vulnerability Scanner