La gestione dei conflitti interpersonali

2015
btn invia domanda




Obiettivo

Essere consapevoli delle proprie emozioni ed esprimerle in modo efficace. Imparare ad ascoltare e ad accettare le motivazioni e le opinioni degli altri senza rinunciare alle proprie, gestendo efficacemente le situazioni conflittuali.

Contenuti

La leadership e gestione del potere. Le fasi del conflitto. Competizione-cooperazione–negoziazione. L'ascolto attivo. La critica costruttiva e la ristrutturazione.

Destinatari

Dirigenti medici ed amministrativi, coordinatori dei servizi tecnici ed infermieristici, personale con responsabilità di coordinamento.

Durata

1 giornata (7 ore)

Responsabile CEFPAS

ML. Zoda - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quota di partecipazione

Per i dipendenti a tempo indeterminato delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana la partecipazione è gratuita.

 


Vulnerability Scanner