Come  pubblicato in GURS Serie Speciale concorsi n.18 del 26/10/2012, sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione manageriale 2012/2013 del CEFPAS per DG, DS/DA e per DSC

FORMAZIONE MANAGERIALE 2015/2016

novita

Con il DDG DASOE 3245/09 la Regione Siciliana ha approvato la normativa per la realizzazione dei corsi di Formazione Manageriale.

Il Decreto ha confermato il ruolo centrale del CEFPAS quale Ente strumentale della Regione Siciliana nel campo della formazione sanitaria, delegandogli, in via esclusiva, la progettazione e la realizzazione dei corsi per i Direttori generali (DG) che rappresentano un’attività fortemente strategica per lo sviluppo del SSR.

Il CEFPAS ha realizzato ad oggi 5 edizioni del corso di formazione per Direttore generale, 5 edizioni dei corsi di Formazione Manageriale per Direttore Sanitario ed Amministrativo (DS DA) e 57 per Direttore di Struttura Complessa (DSC). Le  attività formative hanno coinvolto più di 2.000 partecipanti.

L'esperienza formativa maturata in ambito manageriale dal CEFPAS, unita alle consolidate competenze ed al know-how specifico del corpo docente, offre percorsi formativi di alta qualità, in grado di preparare al meglio i manager sanitari del prossimo futuro. I percorsi formativi si propongono di fornire le competenze manageriali che risultano indispensabili per il governo della complessità e per la gestione del cambiamento in Sanità alla luce dei quadri normativi-programmatici nazionali e regionali.


Sono attivi i seguenti programmi formativi:

A. Corso di formazione manageriale in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria per la Direzione generale di Azienda sanitaria (corso DG)

B. Corso di Formazione manageriale per Direttore sanitario e Direttore amministrativo di Azienda sanitaria (corso DS/DA)

C. Corso di Formazione manageriale per Dirigente (direttore) di Struttura Complessa - area territoriale e ospedaliera (corso DSC)

   Sede Caltanissetta
    Sede Palermo
    Sede Messina
    Sede Catania

 

 

Vulnerability Scanner