ll CEFPAS è un ente con personalità giuridica di diritto pubblico, istituito dalla Regione Siciliana con la L.R. 30/93. Tra i suoi scopi sono anche la ricerca nel campo della formazione e delle scienze sanitarie e la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti, nell'ambito socio-sanitario.
Collegate a queste sono altre funzioni assegnate al Centro e rivolte al mondo della cultura e della scuola, quali la realizzazione di reti multimediali per l'accesso alle banche dati e la fornitura di sussidi audiovisivi e servizi bibliografici.
Le attività che il Centro conduce da oltre 15 anni riguardano una serie di ambiti tematici prioritari per il sistema Salute, tra questi: l'Educazione e Promozione della salute, la Medicina preventiva e la Sicurezza alimentare; l'Alta formazione per la Dirigenza sanitaria; la Sanità veterinaria e la Sicurezza sul lavoro; la Qualità ed il Risk management; l'Umanizzazione dei servizi sanitari, la Comunicazione al cittadino e l'Empowerment; l'Area critica e l'Health Technology Assessment.
Molti ed altri programmi ed attività sono poi progettati e realizzati per conto dell'Assessorato della salute della Regione Siciliana ed a supporto delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale e Nazionale (formazione in house).
Il Centro cura e realizza studi e pubblicazioni che vanno a completare il ciclo delle sue attività.

 

 

Rapporti sulla Sperimentazione Brunetta

Vulnerability Scanner