Il Cefpas a Expo Sanità 2018

Bologna, 18 – 21 aprile 2018

La prevenzione in mostra all’evento fieristico internazionale Expò Sanità 2018 realizzato a Bologna dal 18 al 21 aprile: quattro giornate dedicate alla promozione, all’assistenza e alla tecnologia per la Salute che riposizionano “la Persona al centro”.

Un ciclo di seminari dedicati alle nuove frontiere della Medicina nello scenario della Sanità digitale, della Privacy, del Terzo Settore, dalla personalizzazione e umanizzazione della presa in carico delle persone ai percorsi globali per la riabilitazione in setting assistenziali all’avanguardia. 

Presentate interessanti esperienze ed approcci innovativi collegati anche alla formazione medica High Tech, alla riorganizzazione manageriale in grado di facilitare il cambiamento dei Servizi Socio-Sanitari attraverso il confronto tra buone prassi; digital innovationcomunicationweb marketing nei servizi alla persona, modelli di Sanità proattiva per sostenere i nuovi processi di presa in carico del paziente cronico favorendone l’auto-cura. 

Nel corso della manifestazione è emerso come mission fortemente specialistiche necessitino di offerte formative che intervengano sul continuo aggiornamento delle competenze degli operatori socio-sanitari in base ad approcci interdisciplinari. Le competenze digitali, l’accesso alle piattaforme tecnologiche di ultima generazione, l’impiego di nuovi strumenti diagnostici meno invasivi e più precisi, rimarranno “opere incompiute” se tutti i professionisti della Sanità non sapranno coniugare prassi operativa con azione formativa mirata a un radicale cambiamento culturale.

 Ilenia ParentiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Eleonora Indorato, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bandi di Gara e Contratti
Vulnerability Scanner