AVVISO – IV edizione Salus Cine Festival 2018

- SALUS Caltanissetta 21 -25 novembre 2018

- SALUS CINE FESTIVAL 23 -24 novembre 2018 

- SALUS Palermo 6-7 dicembre 2018

- SALUS Catania 13-14 dicembre 2018

 

Il CEFPAS, Centro di formazione dedicato allo sviluppo di apprendimenti e al potenziamento di competenze in ambito socio-sanitario, in un contesto evolutivo della propria mission, sta organizzando in collaborazione con l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana e con il Comune di Caltanissetta la IV edizione del SALUS CINE FESTIVAL, Festival Nazionale del Cinema per la Salute, che si terrà a Caltanissetta nei giorni 23 e 24 novembre 2018:

  • con la proiezione di 4 lungometraggi sul tema della salute e con Vision & Debriefing (visione e dibattito),
  • con la proiezione di 20 corti preselezionati,
  • con la premiazione del cortometraggio inedito quale migliore opera cinematografica sul tema della Salute
  • con la premiazione di cineasti che si sono distinti nel mondo della cinematografia, trattando anche il tema della Salute e del Benessere psico –fisico.

Gli incontri della rassegna sono aperti a tutti gli interessati alle suddette tematiche e hanno il duplice obiettivo di valorizzare uno spazio culturale comune ai frequentatori abituali del Cefpas (corsisti e docenti) e renderlo fruibile a tutti i cittadini, promuovendo iniziative di informazione e confronto cognitivo ed esperienziale.

Il CEFPAS è lieto di invitare coloro i quali vogliano prendere parte al SALUS CINE FESTIVAL a segnalare, e inviare, dei cortometraggi sul tema della Salute, della Cura e del Benessere psico-fisico. Un comitato di esperti preselezionerà, a proprio insindacabile giudizio, i cortometraggi che andranno alla selezione del Salus Cine Festival.

I corti preselezionati parteciperanno al Salus Cine Festival e saranno proiettati presso il Teatro R. Margherita di Caltanissetta nei giorni 23 e 24 novembre 2018 secondo i seguenti orari 9:30 – 13:30 e 15:00 – 18:00. In tali giornate i corti in concorso saranno valutati da una giuria tecnica, dalle giurie popolari e i vincitori verranno proclamati nella serata del 24 novembre 2018. Il CEFPAS organizzerà in seguito un’ulteriore giornata ufficiale di premiazione dei vincitori, con data da definirsi.

Il CEFPAS si riserva il diritto di cambiare location, orari e organizzazione degli eventi.

Direttore artistico del SALUS CINE FESTIVAL è Pier Sergio Caltabiano, Direttore della Formazione del CEFPAS.

MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla preselezione dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 ottobre 2018:

  • l’allegato A, debitamente compilato,
  • il cortometraggio attraverso i canali quali wetrasfer, googlemax o altri nel formato mpg-mp4-mov ad alta risoluzione per la riproduzione in sala alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, l’allegato A e i corti segnalati potranno essere inviati su dvd per posta al seguente indirizzo: CEFPAS  - Via G. Mulè, 1 93100 Caltanissetta (CL) riportando nella busta la dicitura “Cortometraggi SALUS CINE FESTIVAL”. In ogni caso il cortometraggio non verrà in alcun modo riconsegnato.

Coloro i quali hanno partecipato alle preselezioni delle scorse edizioni del Salus Cine Festival e non sono risultati fra i 20 corti selezionati, possono limitarsi  all’invio del solo allegato A, debitamente compilato.

Il mittente inviando l'opera, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell'opera e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l'opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente esime l'organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico. La partecipazione alle preselezioni comporta, l’autorizzazione al CEFPAS, organizzatrice del Concorso, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, al trattamento anche informatico dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al Festival ed alle manifestazioni collegate.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale www.salusfestival.it e sulla pagina facebook: Salus Cine Festival. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la referente del Salus Cine Festival: Dott.ssa Emanuela Arena (0934/505127, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

download icoSCARICA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Bandi di Gara e Contratti