La Fase 1 del Corso teorico-pratico triennale in Medicina di Emergenza Urgenza – CMEU 2020/2022 si svolgerà al CEFPAS in dieci edizioni. Le prime 4 avranno inizio alla fine del mese di gennaio 2020.

Le 210 ore di formazione interattive, previste nel bando, hanno carattere intensivo e si svolgeranno quindi per tutto il mese di febbraio e l’inizio di marzo, durante l’intera settimana dal lunedì al venerdì pomeriggio compreso. Sarà possibile fruire dell’alloggio e del pranzo presso il CEFPAS a condizioni agevolate.

Il tirocinio, per complessive 150 ore sarà articolato in turni di 6 ore e avrà luogo da marzo ad aprile 2020 presso i mezzi mobili delle Centrali Operative del 118 e gli ospedali che saranno identificati a questo fine.

La conclusione della Fase 1 del corso è prevista per il mese di aprile, con gli esami finali ai quali saranno ammessi i partecipanti in regola con le presenze e che avranno superato il test finale dei moduli interattivi ACLS, PTC e PALS, come previsto dal bando pubblico nella GURS concorsi n.13 del 29 novembre 2019, al quale si rimanda per gli altri aspetti del corso.

Le altre tre edizioni del corso avranno inizio nel mese di aprile, mentre le ultime tre edizioni verranno avviate nel mese di settembre 2020.

 

AVVISO PUBBLICO

SCHEMA DI DOMANDA