In Primo piano

Salute e Sicurezza: Attuazione degli Accordi Stato-Regioni e Linee Guida della Regione Sicilia per la formazione


18/19 aprile 2016 - CEFPAS

Il prossimo 18 aprile 2016 al CEFPAS il Corso “L'attuazione degli Accordi Stato-Regioni e le Linee Guida della Regione Sicilia per la formazione di datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori”. L’iniziativa, alla sua III edizione, si rivolge al personale dei Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (S.Pre.S.A.L.) e dei Servizi Impiantistico Antinfortunistico (S.I.A.) delle Aziende Sanitarie Provinciali siciliane.
In particolare saranno analizzati i contenuti principali degli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 n. 221 e n. 223 e del 25 luglio 2012 e le novità normative introdotte dalle Linee Guida del D.A. 08/08/2012 per l’organizzazione dei corsi di formazione per datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori. Inoltre, verranno illustrate le modalità di controllo, vigilanza e assistenza sugli obblighi formativi dei datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori. Il percorso vede coinvolti circa 30 professionisti segnalati dalle Direzioni sanitarie ed è articolato in due giornate ciascuno, per un totale di circa 14 ore di formazione. Responsabile scientifico dell’iniziativa è l’ing. Antonio Leonardi, Direttore del S.I.A. dell’ASP di Catania, componente del Gruppo di lavoro nazionale “Formazione” delle Commissioni Salute e Lavoro della Conferenza delle Regioni e Presidente della “Commissione regionale per la verifica dei soggetti formatori”, presso il DASOE – Assessorato Salute della Regione Sicilia.

(Bruna Insalaco, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 07/04/2016

Vulnerability Scanner