In Primo piano

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: sessione informativa per gli studenti


CEFPAS Caltanissetta - 28 aprile 2016

alternanzaiiss1.jpgAl CEFPAS si svolge una sessione informativa su "Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" per gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro dell’Istituto Tecnico per Attività Sociali L. Russo (I.I.S.S.) di Caltanissetta.
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 gli studenti sono stati in aula al CEMEDIS per approfondire i rischi generali e specifici e le relative misure di prevenzione. Gli è stato, inoltre, consegnato il "Manuale inforalternanzaiiss2.jpgmativo per i lavoratori" redatto ai sensi del D.Lgs. 81/08, art. 36. - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L'alternanza scuola-lavoro che coinvolge gli alunni dell’IISS “L. Russo” di Caltanissetta ha ufficialmente inzio oggi 28 aprile '16. Sin da domani, a gruppi di 7 studenti e fino al 07 giugno 2016, gli allievi faranno uno stage, affiancando il personale del CEFPAS impegnato al CEMEDIS nella routine delle giornate formative. Avranno l'opportunità di imparare concretamente gli strumenti del “mestiere” attraverso l’osservazione guidata e l’applicabilità della metodologia del Centro.
Faranno esperienza “sul campo”, con l’obiettivo di coniugare il momento formativo “teorico” con la realtà professionale.

(Maria Luisa Zoda, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - foto e grafica di Vanda E. Anzaldi) 28/04/2016

Vulnerability Scanner