In Primo piano

Executive Master Disturbi del comportamento alimentare – Avvio dell’esperienza di tirocinio


Caltanissetta - maggio 2016

L’Executive Master Le buone pratiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare: modelli organizzativi e paradigmi teorici arriva alla conclusione del percorso d’aula (126 ore di didattica in aula distribuite su 9 moduli formativi). Si svolge, infatti, il 12 e 13 maggio l’ultimo modulo che prevede, fra l’altro, la partecipazione della dr.ssa Denise Giacomini del Ministero della Salute che illustrerà le azioni del Ministero per il contrasto dei DCA.
Sarà avviato, a partire da metà maggio, il previsto tirocinio della durata di 40 ore presso strutture pubbliche dedicate al trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare con la finalità di favorire una piena capitalizzazione delle conoscenze e delle competenze acquisite dai partecipanti nell’ambito del percorso formativo, che possa consentire loro di conoscere i vari servizi e i livelli di assistenza, le attività terapeutiche e l’organizzazione dei servizi stessi.

(Maria Concetta D'Arma, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 10/05/2016

Vulnerability Scanner