In Primo piano

Al via la settimana prossima il FORUM PA 2016
Il PAese che cambia cambia la PA, che cambia il PAese, che cambia la PA

ForumPA 2016È arrivato alla 27° edizione il FORUM PA, che quest’anno si svolgerà dal 24 al 26 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma.
Sono più di 150 i convegni, focus e workshop, e tante le sessioni di formazione gratuita nell'edizione del 2016.
Il tema di quest’anno è quanto mai sfidante: il cambiamento.
Cambiamento di strumenti al quale sono "costrette" le PA, per tenere il passo con le innovazioni tecnologiche e con i nuovi modelli di welfare, ma anche e soprattutto cambiamento di logiche e di paradigmi, verso una Pubblica Amministrazione Digitale, che sia efficiente e "agile".
Un focus sull’interdipendenza tra lo sviluppo equo e sostenibile del Paese e la trasformazione della Pubblica Amministrazione.
Il Forum PA 2016 va all’insegna dei nuovi modelli di amministrazione, dell’innovazione verso lo sviluppo e l’occupazione e della cittadinanza digitale.
Occasione di confronto e dibattito anche sugli importanti, e quanto mai attuali, scenari dell’efficienza energetica, della programmazione dei fondi europei 2014-2020, della gestione efficiente e trasparente degli appalti e delle prospettive future della Valutazione delle performance della PA.
Oltre alla rassegna di eventi incentrati sul tema dell’uso strategico dei social e delle digital skill, una vasta sessione di workshop dedicati alla formazione e all’empowerment orientato a produrre il cambiamento.
Segnaliamo tra gli altri, l’evento "Il ruolo dei Direttori Generali delle aziende sanitarie" che intende approfondire le ripercussioni del D.Lgs. attuativo della legge delega sul pubblico impiego che recepisce quanto previsto dall'39; art. 11 per ridefinire le procedure di nomina, valutazione e decadenza dei Direttori generali, sanitari, amministrativi e socio sanitari di Asl, AO e Aziende Ospedaliere Universitarie.
Ecco il link per consultare il programma degli http://eventi.fpanet.it/it/

(Maria Luisa Zoda, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 17/05/2016

Vulnerability Scanner