In Primo piano

Al via il corso intensivo teorico/pratico di formazione per gli Istruttori/Formatori del CEMEDIS Centro Mediterraneo di Simulazione in Medicina, CEFPAS di Caltanissetta

Ha avuto inizio il 25 maggio il primo modulo del corso intensivo teorico/pratico di formazione per gli Istruttori/Formatori del CEMEDIS, il Centro Mediterraneo di Simulazione in Medicina realizzato dalla Regione Siciliana al CEFPAS.
Al corso, di 10 giornate della durata di 7 ore ciascuna, che ha come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze necessarie alla conduzione di corsi di simulazione avanzata dal punto di vista metodologico e gestionale, prenderanno parte Formatori/Istruttori selezionati dal CEFPAS con avviso di selezione pubblico.
I dottori Salvatore Campione, Domenico Cipolla, Sabrina Egman, Vito Fabio Guardalà, Andrea Guarneri, Massimo Matalone, Salvatore Nicosia, Oriana Ristagno e Vincenzo Scuderi, al termine di questo percorso formativo, acquisiranno la qualifica di “istruttore di simulazione” riconosciuta e certificata; al percorso prenderà parte anche il personale del CEFPAS che cura le attività del CEMEDIS, Angelo D'Antona, Francesca Di Gregorio e Antonella Lumia.
I docenti, medici e specialisti esperti in simulazione ad alta fedeltà, che saranno presenti alle prime due giornate di attività, 25 e 26 maggio 2016, sono Massimo GIANNESSI, ingegnere biomedico della Accurate, società che ha fornito le principali attrezzature del CEMEDIS, e Pierluigi INGRASSIA, medico anestesista direttore di SIMNOVA, Centro di simulazione dell'Università del Piemonte Orientale. Il corso, che si concluderà ad ottobre, sarà aperto da Salvo Giambelluca, responsabile scientifico e didattico del CEMEDIS.

Ecco il link per consultare tutte le attività del CEMEDIS nell'area dedicata sul portale del CEFPAS.

(Francesca Di Gregorio, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 24/05/2016

Vulnerability Scanner