In Primo piano

A Palermo il SEMINARIO PROSPETTIVA REACH 2018


Confindustria Sicilia


REACH - Registration, Evaluation, Authorisation of ChemicalsIl 21 giugno 2016, presso Confindustria Sicilia a Palermo, si terrà il SEMINARIO “PROSPETTIVA REACH 2018 - Applicare il regolamento: adempimenti e implicazioni per le imprese”, organizzato da Confindustria Sicilia, partner di Enterprise Europe Network, insieme a ECHA, al Ministero della Salute, al Ministero dello Sviluppo Economico, ad ENEA, a Federchimica e all’Autorità Competente regionale.
E’ un importante appuntamento per approfondire il tema del Regolamento comunitario 1907/2006, REACH (Registration, Evaluation and Authorization of Chemical), relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. In questa occasione verrà fornita assistenza alle imprese nelle diverse fasi di adempimento agli obblighi previsti per la scadenza del 31 maggio 2018. Si tratta del termine ultimo per registrare, presso l'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA), tutte le sostanze chimiche prodotte o importate nello Spazio economico europeo (SEE), in una fascia compresa tra 1 e 100 tonnellate l'anno. Il programma è disponibile qui!

(Maria Luisa Zoda, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 14/06/2016

Vulnerability Scanner