In Primo piano

A Caltanissetta l’incontro di sensibilizzazione e informazione sull’Alzheimer


Caltanissetta, 24 giugno 2016 ore 17.30

L'Associazione Comitato Familiari Alzheimer ONLUS promuove a Caltanissetta il prossimo 24 giugno 2016 alle ore 17.30 in via Xiboli 310, presso la Casa delle Culture e del Volontariato, l’incontro di sensibilizzazione e informazione "Alzheimer CONVIVERE CON LA MALATTIA – CONOSCERLA PER AFFRONTARLA".
Sono sempre numerose le richieste di interesse su questo tema da parte sia dell'intera popolazione sia dei professionisti sanitari poiché consentono di affrontare il tema della demenza nei numerosi suoi aspetti. Serve quella rete territoriale e professionale in grado di supportare non solo il malato ma anche le famiglie per i segnali legati all’insorgere della malattia e per le criticità legate alla presa in carico del familiare malato.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati diversi temi: cenni sull’Alzheimer, problematiche e metodologie per affrontare la malattia, terapie non farmacologiche, aspetti psicologici, esperienze e testimonianze dei caregiver.
La partecipazione all’evento è gratuita. L’incontro ha inizio alle 17.30. In allegato il programma con i dettagli dell’evento.

(Vanda E. Anzaldi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 21/06/2016

Vulnerability Scanner