In Primo piano

Programma formativo interaziendale per la tutela della salute mentale in età adulta – collaborazione ASP CL e CEFPAS


Linee Guida sul trattamento della Schizofrenia, dei Disturbi dell’umore, dei Disturbi di Personalità

Si stanno svolgendo presso il CEFPAS i seminari formativi nell’ambito del Programma regionale ed interaziendale di implementazione delle azioni di tutela della salute mentale in età adulta, che viene realizzato in virtù di un protocollo di intesa stipulato fra l’ASP di Caltanissetta e il CEFPAS. Nel mese di giugno si svolgono i seminari che approfondiscono le indicazioni delle Linee guida nazionali e regionali sul trattamento della Schizofrenia, dei Disturbi dell’umore e dei Disturbi di personalità.
L’obiettivo del Programma formativo è di fornire agli operatori dei dipartimenti di salute mentale informazioni, strumenti e metodi, al fine di garantire l’attività sanitaria e sociosanitaria nell’ambito di programmi terapeutico riabilitativi a favore delle persone con problemi psichiatrici e delle loro famiglie.
Il Programma rientra nelle azioni programmate dal PANSM per l’area di bisogni prioritari: Disturbi Gravi Persistenti e Complessi della Linea progettuale 19.2 del Progetto Obiettivo di PSN - anno 2013.

(Maria Concetta D'Arma, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 21/06/2016

Vulnerability Scanner