In Primo piano

IL CEFPAS FRA GLI ENTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


CALTANISSETTA, 21 giugno 2016

Il CEFPAS è tra gli Enti di Servizio Civile Nazionale. La richiesta di accreditamento alla classe 4 dell’albo regionale degli enti di servizio civile nazionale è stata accolta dall’Assessorato Regionale della Famiglia Politiche, Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale della Famiglia e Politiche Sociali - Servizio 3 “Terzo Settore, Volontariato, Servizio Civile, Pari Opportunità”. In particolare, presso la sede del Centro, potranno accedere fino a 6 volontari vincitori del bando, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno coinvolti nella realizzazione di progetti orientati alla “promozione culturale e all’educazione”.
«Ancora una volta – ha detto il dott. Angelo LOMAGLIO, Direttore del CEFPAS - il CEFPAS, ente strumentalmente della Regione, si accredita a livello Assessoriale come promotore della Formazione generale, elemento strategico del sistema per il potenziamento del servizio civile nazionale, istituzione dedicata a promuovere una cittadinanza attiva attenta alle problematiche delle comunità locali ed in grado di riconoscersi nei valori costituzionali della Repubblica. In tal senso – ha conclude Lomaglio - il CEFPAS intende offrire ai giovani che intraprenderanno il servizio civile presso la sede del Centro, strumenti per la loro formazione professionale in coerenza con la salvaguardia dei valori e dei diritti universali dell’uomo».

(Valentina Botta, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 21/06/2016

Vulnerability Scanner