In Primo piano

Percorso Formativo Triennale sui Percorsi Attuativi della Certificabilità (PAC): realizzazione del II modulo presso le Aziende siciliane


Sicilia, luglio 2016

Si avvia in questi giorni il II modulo Area Rimanenze (della durata complessiva di 14 ore), del PROGETTO REGIONALE TRIENNALE (PAC) nato dalla collaborazione tra CEFPAS, DASOE e Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica, grazie alla fase di rilevazione dei fabbisogni formativi (Focus Group) che coinvolto le Aziende Sanitarie Siciliane. Il II modulo è stato pensato per fornire una formazione specialistica diretta a tutti i dipendenti funzionari e dirigenti del ruolo amministrativo, sanitario e tecnico che operano ordinariamente in Azienda nel settore delle rimanenze di magazzino. L’attività, che si articola in complessivi 6 moduli, è iniziata a Caltanissetta con il I modulo “Internal Audit” (Cefpas, 28-30 Giugno 2016).
Il modulo II è attualmente in erogazione nelle seguenti sedi siciliane: AOU Policlinico Messina (5/6 luglio), AO Villa Sofia Cervello (5/6 luglio), ASP Trapani (7/8 luglio), ASP Siracusa (7/8 luglio), ASP Ragusa (12/13 luglio), IRCSS Bonino Pulejo (14/15 luglio), ASP Enna (19/20 luglio), AOU Policlinico Palermo (21/22 luglio), AO Papardo (21/22 luglio). Il personale sanitario in possesso dei requisiti richiesti è stato già segnalato dalle Direzioni Generali.
Le attività del progetto riprenderanno a settembre con l’erogazione in tutte le altre aziende dell’SSR nelle seguenti sedi e date: ASP Catania e AO Cannizzaro (8/9 settembre); ASP Caltanissetta (13/14 settembre), ARNAS Civico e AOU Policlinico Catania (15/16 settembre), ASP Agrigento (20/21 settembre), ASP Palermo, AO Garibaldi e ASP Messina (26/27 settembre).
Il Team dei docenti è composto dal dott. R. Agnello, dal dott. L. Bonsignore e dal dott. D. Merlino. Inizierà ad ottobre l’erogazione del III modulo "Immobilizzazioni e Patrimonio Netto". A coordinare le attività, il Team del CEFPAS: Orazio Di Pasqua, Antonella Iacono, Luisa Savoca, Maura Cascio, Letizia Drogo, Fabio Sole, Concetta D’Arma, Fabrizio Presti, Giusy Nobile, Simonetta Di Stefano, Alice Zirone.

(M.I. Cascio, O. Di Pasqua, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 12/07/2014

Vulnerability Scanner