In Primo piano

EXECUTIVE MASTER Psiconeuroendocrinoimmunologia: diagnosi e cura dello stress


Caltanissetta, novembre 2016 - luglio 2017

Sono aperte le iscrizioni al EXECUTIVE MASTER “Psiconeuroendocrinoimmunologia: diagnosi e cura dello stress” 2016-2017.
Il percorso intende approfondire l’ambito della Psiconeuroendocrinoimmunologia. E’ un nuovo paradigma scientifico che studia la relazione bidirezionale tra psiche e sistemi biologici di regolazione. L’aumento dell’incidenza di sindromi complesse e patologie stress correlate, richiede infatti una costruzione condivisa e interdisciplinare per realizzare una modello di Cure Integrate, che tenga conto degli inscindibili aspetti psichici e somatici coinvolti nella prevenzione e nella cura dell’essere umano. L’Executive Master si articolerà in nove seminari/unità modulari, che avranno luogo dal giorno 21 novembre 2016 e fino al mese di luglio 2017.
I partecipanti, operatori socio-sanitari che operano nei servizi pubblici e si occupano di Medicina della Prevenzione, Educazione Sanitaria e Terapia in tutti i campi clinici, avranno modo di analizzare i fondamenti del network umano, la fisiopatologia dello stress, i modelli e gli strumenti utili per la diagnosi e le cure integrate.
L’Executive Master è organizzato in collaborazione della SIPNEI - Società Italiana di Psico Neuro Endrocrino Immunologia.
La scadenza per le iscrizione è il 15 ottobre 2016. Le ISCRIZIONI vengono accolte tramite il pulsante Invia Domanda dalla scheda di dettaglio relativa al corso consultabile dal sito CEFPAS

(M. Luisa Zoda, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 12/09/2016

Vulnerability Scanner