In Primo piano

"FAD IN HOUSE": Salute e sicurezza per l'AUOP P. Giaccone di Palermo


FAD a richiesta con committente esterno

La data di avvio è il 13 settembre e per l'AUOP P. Giaccone di Palermo il CEFPAS, entro il 2016, ha dato disponibilità alla formazione di un contingente di 1.200 lavoratori, destinatari del programma formativo obbligataorio "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Formazione Generale ai sensi del D.Lgs. 81/2008".
Il percorso in modalità e-Learning, della durata di 4 ore (CREDITO FORMATIVO PERMANENTE), è realizzato in aderenza alla normativa vigente (Accordo Stato Regioni del 2011 e D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) ed ha come obiettivo generale quello di fornire, in base al D.Lgs. 81/08 e dell’accordo Accordo Stato-Regioni 221 del 21 dicembre 2011, il quadro generale di riferimento in tema di "salute e sicurezza nei luoghi di lavoro".
Gli obiettivi specifici di apprendimento sono:
• definire i concetti basilari di pericolo, rischio e danno
• conoscere le principali misure di prevenzione e protezione in riferimento alla tutela della salute dei lavoratori
• identificare i Dispositivi di Protezione Collettiva e i Dispositivi di Protezione Individuale
• identificare i principali organi di vigilanza, controllo e assistenza in materia di sicurezza sul lavoro
Le ISCRIZIONI vengono accolte tramite il pulsante Invia Domanda dalla scheda di dettaglio relativa al corso consultabile dal sito CEFPAS tramite il modulo. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo e fino al riempimento dei posti disponibili (max. 1.200 nell'A.F. 2016). Il calendario con i periodi di erogazione è consultabile sul sito CEFPAS.

In accordo con il protocollo di richiesta per l'erogazione del corso "formazione generale obbligatorio sul tema salute e sicurezza nei luoghi di lavoro", la partecipazione è gratuita.

(Vanda E. Anzaldi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) 13/09/2016

Vulnerability Scanner