In Primo piano

APERTO A TUTTI il corso e-Learning "Formazione generale in tema di Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, ai sensi del D.Lgs. 81/08"
Scadenza iscrizioni: domenica 25 settembre 2016

Informare i lavoratori sugli aspetti normativi più rilevanti in tema di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, FORMAZIONE GENERALE OBBLIGATORIA ai sensi del D.Lgs. 81/08. Questo è l’obiettivo del corso E-LEARNING il cui avvio è previsto l’ormai prossimo 26 settembre 2016 dal titolo: Formazione generale in tema di "Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro" per neoassunti lavoratori, preposti e dirigenti.
L’attività e-Learning è aperta a tutto il personale dipendente a tempo indeterminato delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana per cui la partecipazione è gratuita, ma anche a coloro che necessitino della formazione generale in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto della normativa vigente (Accordo Stato Regioni del 21/12/2011). Si ricorda che l'attività e-learning (4 ore on line per la formazione generale obbligatoria) si completa con l'attività residenziale (8 ore oppure 12 ore a seconda del livello di rischio) contattando la propria Azienda di appartenenza.
I CORSI e-learning del CEFPAS si svolgono in autoistruzione, in assoluta libertà organizzativa nei tempi e nelle modalità di apprendimento.
Verrà formata un’unica Classe Virtuale (periodo di erogazione: dal 26 settembre 2016 al 28 novembre 2016) prendendo le domande in ordine di arrivo, tenendo conto delle eventuali condizioni necessarie per accedere al corso:
1) Competenza informatica nell’uso di Internet e della posta elettronica;
2) Non avere mai frequentato corsi in tema di D.Lgs. 626/94 e D.Lgs. 81/08.
Chiunque fosse interessato alla partecipazione può collegarsi al sito CEFPAS, fare clic sul pulsante "INVIA DOMANDA" e compilare il form relativo, completo di tutti dati richiesti (NB. indirizzo email attendibile, *strettamente personale* poiché tutte le comunicazioni vengono inviate via mail).
Se l'iscrizione è andata a buon fine, riceverete entro pochi minuti una email di conferma Registrazione alla Banca Dati centrale del CEFPAS.
Il 26 settembre 2016 verranno, invece, inviate per email le lettere di Ammissione con nome utente e password.

(Vanda E. Anzaldi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 21/09/2016

Vulnerability Scanner