In Primo piano

"Tecniche di miglioramento della dizione" al CEFPAS

Le “sette” vocali saranno di scena al CEFPAS a partire dal 19 gennaio prossimo per il Corso modulare, residenziale, accreditato ECM “Tecniche di miglioramento della Dizione” della durata di 28 ore e la cui conclusione è prevista il 10 febbraio p.v.. Numerose le domande di ammissione al corso, per cui si prevede una seconda edizione.
Obiettivo principale del percorso formativo, migliorare la dizione e l’emissione vocale e la percezione della “credibilità” dei messaggi inviati nel corso di una comunicazione rivolta al pubblico. I destinatari sono professionisti sanitari che spesso, per le caratteristiche del ruolo svolto nell’ambito dell’azienda e per le responsabilità affidate, si trovino ad esporre contenuti specialistici in sessioni pubbliche (lezioni, seminari, convegni, congressi etcc) o professionisti che vogliano apprendere le tecniche associate alla corretta emissione vocale e alla dizione.
Docente ed esperto cui è stato affidato l’incarico, il dott. Filippo Brazzaventre, maestro di Dizione della Scuola d’Arte Drammatica “Umberto Spadaro” del “Teatro Stabile” di Catania, attore teatrale, cinematografico e noto al grande pubblico per l’interpretazione del giornalista Ragonese nella fiction “Montalbano”.

(Valentina C. Botta, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 13/01/2016

Vulnerability Scanner