In Primo piano

Riparte il percorso sul “Trauma di base”


CEFPAS, gennaio 2016

L’inizio del nuovo anno ha registrato l’avvio dei corsi sul trauma di base. E’ infatti partita, prima di una lunga serie, la prima edizione del 2016, martedì 19 gennaio scorso. Il percorso sul “Trauma base”, inserito all’interno del progetto “La simulazione di emergenza – urgenza per la qualità del governo clinico”, invero, ha avuto inizio nel 2014. Esso si prefigge di curare l’aggiornamento ed il miglioramento delle competenze degli operatori dell’emergenza di tutta la Sicilia, per ridurre il rischio clinico e potenziare la capacità di assistenza della filiera dell’emergenza, attraverso attività di tipo residenziale ed attività di simulazione.
L’ obiettivo che ci si prefigura di raggiungere attraverso i corsi che si svolgeranno tutti i mesi, nelle giornate del martedì e del giovedì, è quello di formare tutti i medici e gli infermieri operanti nelle postazioni 118 delle quattro centrali della Sicilia, che avranno effettuato l’iscrizione on-line sul sito del Cefpas, nonché tutti gli autisti soccorritori delle province siciliane. Gli operatori del 118 che volessero frequentare il corso, dovranno quindi iscriversi accedendo al sito del Cefpas e inviando la domanda di iscrizione on-line.

(Luigia Carbone, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) 27/01/2016

Vulnerability Scanner