Empatia e competenze socio – sanitarie


RIPROGRAMMATO

btn invia domanda

Obiettivo

diffondere i concetti propri dell'Intelligenza Empatica basata sul meccanismo dei neuroni specchio, che rappresenta, nel campo delle neuroscienze, la scoperta maggiormente dirompente degli ultimi 15 anni e individuare le possibili applicazioni nel comportamento organizzativo soprattutto in ambito socio - sanitario.

Contenuti

Le connessioni tra motivazione – emozioni e comportamento. L'Intelligenza Empatico Sociale in integrazione all'intelligenza emozionale. Le competenze di changing. I neuroni specchio. Le anticipazioni comportamentali. La sospensione del giudizio.
Destinatari: Medici, Psicologi, Infermieri ed operatori socio sanitari con ruoli di coordinamento.

Durata

2 giornate (14 ore)

Responsabile scientifico

P.S. Caltabiano Direttore della formazione del CEFPAS

Responsabile CEFPAS

L. Drogo – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quota di partecipazione

€ 200,00

Accreditamento ECM


Il CEFPAS, Provider regionale ECM, accredita il corso per tutte le figure professionali previste dal sistema. Per il rilascio dei crediti formativi ogni partecipante, secondo le regole del sistema ECM, partecipa a tutte le sessioni didattiche ed effettua la valutazione di gradimento e di apprendimento.

Iscrizione


E' possibile avanzare richiesta di partecipazione direttamente al CEFPAS cliccando sul pulsante Invia domanda.
La selezione dei partecipanti sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle domande di iscrizione. La conferma di ammissione al corso sarà comunicata attraverso la lettera di ammissione che verrà inviata agli interessati tramite posta elettronica o tramite fax.

Vulnerability Scanner