LA VALUTAZIONE DELLA QUALITA’ NEI SERVIZI ALLA PERSONA 2017

Caltanissetta, 10-11 APRILE  2017

btn invia domanda

 

 

La valutazione in ambito socio sanitario assume da sempre un aspetto strategico delle politiche di programmazione e controllo. Il corso intende fornire una visione strategica delle politiche sociosanitarie per programmare servizi e progetti secondo un’ottica valutativa, così da riconoscere e valorizzare risultati conseguiti, punti di forza e criticità degli interventi e orientare correttamente le risorse disponibili. L’attività formativa nasce dalla esigenza di sviluppare e rinforzare fra gli operatori le competenze e prassi di valutazione di progetti, interventi e servizi.

Obiettivo

approfondire il tema della valutazione in ambito socio sanitario con particolare riferimento a strumenti, metodologie operative e funzioni.  

Contenuti

Valutare in ambito sociosanitario: aspetti da presidiare, metodi e tecniche. Esempi di valutazione di progetti ed interventi sociosanitari. La costruzione di un disegno di valutazione. La qualità sociale: aree della qualità, metodi e strumenti.  

Destinatari

28 operatori socio sanitari di ASP, Enti locali e terzo settore. Sarà data la possibilità a operatori dei Comuni, purchè segnalati attraverso e-mail dalle amministrazioni di provenienza, di partecipare nella qualità di uditori, fino ad un massimo di 8 operatori complessivamente.

Durata: 2 giornate (14 ore)

Responsabile CEFPAS: G. Maggiore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso prevede l’accreditamento ECM.

La partecipazione è gratuita per il personale del SSR. Quota di partecipazione per personale non appartenente al SSR : €.140,00.  

Vulnerability Scanner