VALUTAZIONE INFERMIERISTICA IN SIMULAZIONE: SCENARI CRITICI E STRUMENTI DISPONIBILI

15 febbraio 2017 – I edizione
16 febbraio 2017 – II edizione

btn invia domanda

 

Obiettivo

Promuovere un percorso valutativo infermieristico che dall’identificazione dei bisogni arrivi all’elaborazione del piano di cura condiviso e che tramite la simulazione di scenari critici comporta l’acquisizione di conoscenze e di abilità necessarie alla valutazione infermieristica.

Contenuti

La valutazione Infermieristica: responsabilità e fasi. Familiarizzazione con stanza di simulazione e simulatore. La valutazione dell'emodinamica e dell'apparato cardiocircolatorio. Esercitazione su simulatore di valutazione. La valutazione respiratoria. La valutazione respiratoria: esercitazione su simulatore. La valutazione neurologica e dell'equilibrio acido basico. Scenari di valutazione neurologica, cardiocircolatoria, emodinamica e respiratoria. Scenari di valutazione infermieristica.

Destinatari

Infermieri appartenenti ai diversi servizi.

Numero di partecipanti

18

Durata

1 giornata (8 ore)

Responsabile CEFPAS

A. D'Antona – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
F. Di Gregorio - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quota di partecipazione

€ 250. La partecipazione al corso è gratuita per il personale dipendente a tempo indeterminato delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana nonché per il personale a tempo determinato delle Aziende pubbliche del Servizio Sanitario della Regione Siciliana appositamente segnalato.

Accreditamento ECM

Il CEFPAS, Provider regionale, accredita il corso secondo le regole del sistema ECM. Per il rilascio dei crediti formativi ogni partecipante, secondo le regole del sistema ECM, partecipa a tutte le sessioni didattiche ed effettua la valutazione di gradimento e di apprendimento. L’attività rientra nell’obiettivo formativo tecnico-professionale ECM n. 6 La sicurezza del paziente. Risk Management.

Iscrizione

È possibile avanzare richiesta di partecipazione direttamente al CEFPAS cliccando sul pulsante INVIA DOMANDA.
La selezione dei partecipanti sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle domande di iscrizione. La conferma di ammissione al corso sarà comunicata attraverso Lettera di Ammissione che verrà inviata agli interessati tramite posta elettronica o tramite fax.

Vulnerability Scanner