pagina web

 
 
 

Un plauso a "CEFPAS Incontra" da parte del Comune di Caltanissetta

Il sindaco Michele CAMPISI – dice Laura ZURLI, assessore alla cultura del comune di Caltanissetta – e l'intera amministrazione comunale non possono che plaudire all'iniziativa del CEFPAS per la realizzazione di una rassegna culturale di cui il nostro territorio aveva bisogno sicuramente dal punto di vista della qualità.

Per le competenze assegnatemi – continua – sono chiamata ad occuparmi di progetti che riguardano la formazione alle pari opportunità e la formazione di genere all'interno del mondo della scuola, con evidenti benefici per l'intera società. Stiamo anche promuovendo con l'assessore alla Solidarietà Sociale, Giuseppe Firrone, la creazione di nodi a favore della progettualità dedicata alla tutela delle donne e dei minori purtroppo vittime di violenza, oltre che interventi a favore dei ceti sociali meno abbienti.

Pertanto, sentire il giudice Tona e la criminologa Bruzzone – conclude ZURLI – non può che rappresentare una opportunità di crescita affinché i diversi attori del contesto territoriale possano raccordarsi nell'individuazione di percorsi condivisibili, in una prospettiva di intervento appropriata a livello di sistema, contro tali problematiche.


Vulnerability Scanner