16 ottobre 2014 “Scatti d’amore. Curare con le immagini”

Locandina ShobhaIl 16 ottobre 2014 alle ore 18.30 avrà luogo al CEFPAS di Caltanissetta la IV giornata della rassegna culturale CefpasIncontra – La cultura della salute intitolata “Scatti d’amore. Curare con le immagini” nel corso della quale si svolge l’inaugurazione della mostra fotografica “Storia d’amore” Nove ragazzi speciali fotografano Palermo insieme a SHOBHA, a disposizione del pubblico al CEFPAS sino al 5 novembre.
Grazie alla collaborazione di Mother India School interviene SHOBHA, fotografa palermitana di fama internazionale. All’incontro partecipa Ettore Maria Garozzo, autore del progetto “Un sorriso per Caltanissetta” realizzato nell’ambito del workshop individuale tenuto dalla stessa fotografa palermitana “RACCONTAMI UNA STORIA”.
La mostra fotografica “Storia d’amore” Nove ragazzi speciali fotografano Palermo, che sarà esposta al CEFPAS sino al 5 novembre, nasce da un percorso intenso e appassionato tra l'Associazione Persone Famiglie Down di Palermo e la fotografa  SHOBHA, progetto ospite anche al festival Disability di Brescia.
«Ci sono anche un video “Con i nostri occhi” di Maurizio Spadaro e Luciana Zarini (con le musiche di Giovanni Sollima e Alessandro Gandola), una proiezione e tantissime immagini - dice  SHOBHA – fulcro di un progetto itinerante che ha conquistato subito la simpatia dei ragazzi Down e delle loro famiglie. Abbiamo insegnato loro ad usare un nuovo mezzo per riuscire ad esprimersi». La genesi di questo progetto ed alcuni spunti critici sui nove giovani Artisti verranno testimoniati dalla presenza, durante l’incontro, di Giuseppe Rocca e Lilla Cacioppo, rispettivamente Presidente dell'Associazione Persone Famiglie Down di Palermo e mamma di un ragazzo che ha partecipato al progetto.
L’evento culturale è aperto a tutti, avrà inizio alle ore 18.30 e si concluderà alle ore 20.30 presso la hall dell’Hotel del CEFPAS di Caltanissetta; sarà introdotto da Angelo Lomaglio, Direttore Generale del Centro, e coordinato da Pier Sergio Caltabiano, Direttore della Formazione del CEFPAS.

pdf icoDOWNLOAD COMUNICATO STAMPA


Vulnerability Scanner