Progetto “Guadagnare salute negli adolescenti"
      
   
Il CEFPAS ha avviato un accordo di collaborazione con il DoRS (Centro di Documentazione per la Promozione della Salute) della Regione Piemonte per effettuare la rilevazione, in ambito regionale, di interventi di prevenzione e promozione della salute per gli adolescenti.


Il progetto prevede di effettuare preliminarmente un censimento delle esperienze e degli interventi educativo/informativi di prevenzione e promozione della salute che sono gestiti da più tipologie di enti pubblici e privati. I progetti raccolti verranno inseriti nella banca dati nazionale Pro.Sa. (Promozione Salute), al fine di individuare “buone pratiche”di intervento in campo di promozione della salute ed effettuare un’analisi ed una comparazione delle varie tipologie di interventi.


La collaborazione di chi ha realizzato progetti nel campo dell’health promotion rappresenta un importante contributo all’individuazione di modalità di azione efficaci per il raggiungimento di obiettivi di salute e consente di dare rilevanza nazionale a iniziative provenienti dalla Regione Siciliana.


Invitiamo gli enti che intendono aderire al progetto, ad inviare la scheda di adesione allegata via fax ai numeri 0934-591266/505335 o a contattare la responsabile del progetto (Dr.ssa Eleonora Indorato 0934-505362 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e la documentalista del progetto (Dr.ssa Alessia Nastasi 0934-505372 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per eventuali informazioni o chiarimenti in merito all’iniziativa.

ALLEGATO GRIGLIA DI RILEVAZIONE


Vulnerability Scanner