Aperte le iscrizioni al corso “Percorsi pratici di riabilitazione ortottica nelle problematiche posturali, nei DSA e nei disturbi visuo – spaziali”, programmato al CEFPAS di Caltanissetta dal 26 al 28 ottobre 2020 e rivolto alla figura dell’ortottista/assistente di oftalmologia.
Il progetto formativo, nato in collaborazione con la presidente Flora Mondelli dell’Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia (AIOrAO) – sezione Sicilia, mira ad approfondire i percorsi di riabilitazione ortottica in riferimento a problematiche posturali, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), disturbi visuo – spaziali e sport vision.
L’attività è proposta con sessioni pratiche dedicate per definire le problematiche posturali da un punto di vista ortottico, utilizzare alcuni strumenti di riabilitazione ortottica nell’ambito dei DSA e per individuare i disturbi visuo spaziali che influenzano la corretta percezione visiva.
Gli ortottisti/assistenti di oftalmologia interessati possono presentare la domanda di partecipazione on line dal sito del CEFPAS (Offerta Formativa 2020 / Area Specialistica Professioni Sanitarie).
La partecipazione è gratuita per i dipendenti del Servizio sanitario regionale con contratto a tempo indeterminato. Per eventuali operatori esterni la quota di partecipazione è di 140,00 euro mentre per i soci AIOrAO sarà di 100,00 euro.