Il prossimo 19 maggio 2021 avrà inizio il percorso formativo “Il Benessere di chi cura”, articolato in 6 sessioni formative nelle giornate del 19-21-26 e 28 maggio 2021 e 9 e 11 giugno 2021 per un totale di 21 ore in videoconferenza sincrona.
Il percorso è dedicato ai professionisti sanitari e socio sanitari che si trovano ad operare in situazioni di emergenza COVID nelle proprie strutture e a dover affrontare problematiche organizzative, stress e stanchezza fisica con emozioni negative, stati d’ansia e sintomi depressivi.
Per evitare la cronicizzazione di tali condizioni che possono condurre a burnout o a compassion fatigue è importante che l’operatore riconosca le fonti di ansia, potenzi le abilità di adattamento, promuova l’empowerment e apprenda le tecniche di gestione dello stress.
Il corso è rivolto a 25 operatori tra medici, infermieri, psicologi, terapisti della riabilitazione e altre professioni sanitarie. Gli interessati potranno iscriversi collegandosi tramite la sezione del sito “Offerta Formativa – Area Formazione e sviluppo”. Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 maggio 2021 e chiuse al raggiungimento dei posti disponibili.
Per informazioni: maggiore@cefpas.it