CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Al via la formazione sul Triage infermieristico per gli infermieri di Pronto Soccorso dell’AOOR Villa Sofia – Cervello di Palermo

Siglato l’accordo tra il CEFPAS e l’AOOR Villa Sofia Cervello di Palermo per la formazione di 100 infermieri del Pronto Soccorso dell’Azienda sulle procedure di triage e sui nuovi codici di priorità previsti dalle disposizioni nazionali e regionali.

A seguito dell’emanazione delle nuove Linee di indirizzo nazionali sul Triage intraospedaliero si avverte l’esigenza di formare gli infermieri sul nuovo sistema di codifica a 5 livelli, visto anche il grande turnover e le nuove assunzioni di personale sanitario in area di emergenza PS/DEA.

Il corso sarà erogato in 4 edizioni, ciascuna della durata di 16 ore. La prima si svolgerà in videoconferenza su piattaforma E-learning CEFPAS nel mese di luglio, le altre in presenza presso i locali dell’Azienda nel periodo settembre – ottobre 2021. Saranno trattati i temi specialistici del triage in area di emergenza secondo i nuovi codici e gli aspetti legati alla relazione e alla comunicazione degli operatori con i pazienti e loro familiari in area critica. Referente scientifico e docenti (medici e infermieri) sono iscritti alla faculty della SIMEU, Società Italiana Medicina d’Emergenza – Urgenza.

Il corso è riservato a tutti i professionisti segnalati dall’Azienda richiedente.

Per info: maggiore@cefpas.it

Al via la formazione sul Triage infermieristico per gli infermieri di Pronto Soccorso dell’AOOR Villa Sofia – Cervello di Palermo

Salta al contenuto