Aperte le iscrizioni per il webinar dal titolo “La Medicina di Genere in Sicilia e il Piano di Formazione Nazionale” che avrà luogo il 16 novembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sulla piattaforma online del CEFPAS. Lo scopo di questo evento è quello di condividere lo stato dell’arte della Formazione in Medicina di Genere in Sicilia, con particolare riferimento al Piano di Formazione Nazionale in Medicina di Genere e al percorso dedicato alla Rete dei Referenti aziendali e degli operatori sanitari. Tra gli obiettivi dell’attività formativa: conoscere le principali linee direttrici del Piano di Formazione Nazionale in Medicina di Genere; approfondire le azioni programmatiche implementate dall’Assessorato Regionale della Salute con riferimento al Piano Regionale di Medicina di Genere; condividere le best practices nell’ambito della diffusione e divulgazione della cultura della medicina di genere sul territorio regionale.
Diversi gli argomenti che saranno affrontati tra i quali: il Piano di Formazione Nazionale in Medicina di Genere; le azioni implementate dalla Regione Siciliana Assessorato della Salute con riferimento al Piano di Medicina di Genere; il contributo del CEFPAS in supporto al programma di formazione regionale; le buone pratiche nell’ambito della diffusione e della divulgazione della cultura della medicina di genere; le nuove direttrici del Piano Regionale.
Il corso è rivolto a trenta professionisti sanitari. Le ammissioni terranno conto dell’ordine di arrivo delle domande e rimarranno aperte fino al 15 novembre 2023.
Per iscriversi è necessario collegarsi al portale CEFPAS al seguente link:
https://formazione.cefpas.it/course/view.php?id=3652
Responsabile Scientifico: Dott. Girolamo Guarneri, Dirigente Servizio 8, DASOE Assessorato della Salute Regione Siciliana.
Referente corso: Valentina Botta – botta@cefpas.it
Responsabile segreteria: Irene Iannello irene.iannello@cefpas.it; Salvatore Milazzo salvatore.milazzo@cefpas.it
Di seguito il programma dell’evento.
Seminario_La Medicina di Genere in Sicilia e il Piano di Formazione Nazionale_16 novembre 2023