Chiuse le iscrizioni al Convegno “Pediatri e psicoterapeuti dell’età evolutiva insieme in un nuovo percorso di diagnosi e cura” che si svolgerà venerdì 24 maggio presso l’Auditorium Garsia del CEFPAS. L’obiettivo specifico dell’attività formativa, rivolto a pediatri, psicologi e psicoterapeuti, è quello di condividere metodi e risultati dello studio sperimentale avviato presso l’ASP di Enna, in collaborazione con il CEFPAS e il CSMH di Palermo, che hanno previsto la sinergia professionale fra pediatra e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Tra i contenuti che saranno trattati quelli di conoscere i presupposti teorici del metodo osservativo secondo il modello Tavistock; conoscere e applicare le modalità di avvio della collaborazione fra pediatra e psicoterapeuta dell’età evolutiva presso le asp di riferimento; trasmettere strumenti e conoscenze per poter avviare una collaborazione professionale tra pediatra e psicoterapeuta attraverso il metodo osservativo.
Per iscriversi è necessario collegarsi al portale CEFPAS a questo link. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 maggio 2024.
Responsabile Scientifico: Anna Maria Millauro – Pediatra, Responsabile del reparto pediatria dell’Ospedale “Umberto I” di Enna
Referente corso: Valentina Botta – botta@cefpas.it
Responsabile segreteria: Irene Iannello – irene.iannello@cefpas.it; Tiziana Falzone – falzonet@cefpas.it
In allegato il Programma del Convegno
ASP Enna_24 Maggio 2024Allegati
- ASP Enna_24 Maggio 2024 (2 MB)