CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Al via il corso “Il benessere di chi cura”

Il prossimo 19 maggio 2021 avrà inizio il percorso formativo “Il Benessere di chi cura”, articolato in 6 sessioni formative nelle giornate del 19-21-26 e 28 maggio 2021 e 9 e 11 giugno 2021 per un totale di 21 ore in videoconferenza sincrona.
Il percorso è dedicato ai professionisti sanitari e socio sanitari che si trovano ad operare in situazioni di emergenza COVID nelle proprie strutture e a dover affrontare problematiche organizzative, stress e stanchezza fisica con emozioni negative, stati d’ansia e sintomi depressivi.
Per evitare la cronicizzazione di tali condizioni che possono condurre a burnout o a compassion fatigue è importante che l’operatore riconosca le fonti di ansia, potenzi le abilità di adattamento, promuova l’empowerment e apprenda le tecniche di gestione dello stress.
Il corso è rivolto a 25 operatori tra medici, infermieri, psicologi, terapisti della riabilitazione e altre professioni sanitarie. Gli interessati potranno iscriversi collegandosi tramite la sezione del sito “Offerta Formativa – Area Formazione e sviluppo”. Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 maggio 2021 e chiuse al raggiungimento dei posti disponibili.
Per informazioni: maggiore@cefpas.it

Skip to content