CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Chiuse le iscrizioni al corso per operatori dei Registri Tumori dal 4 al 6 ottobre al CEFPAS

Promosso da AIRTUM nazionale e dal DASOE dell’Assessorato Salute della Regione Siciliana, dal 4 al 6 ottobre 2023 si svolgerà al CEFPAS di Caltanissetta il corso di aggiornamento per operatori dei Registri Tumori.

Il corso si propone di aggiornare gli operatori sugli indicatori di qualità e gli strumenti di controllo utilizzati nei Registri Tumori; affrontare le novità dei blue books OMS, quinta serie, con focus specifici per le neoplasie della mammella, dei genitali femminili e del colon-retto e sezioni dedicate alla codifica sede-specifica; sviluppare un focus sul tema privacy e data protection, mirando alla specificità del mondo dei Registri Tumori.

L’evento, della durata di 17 ore, è rivolto a 100 professionisti di tutti i registri tumori italiani, soci AIRTUM. In caso di saturazione dei posti, sarà data priorità di iscrizione agli operatori dei Registri Tumori della Sicilia.

Ai fini della validazione dell’iscrizione la voce “Socio AIRTUM” dovrà essere specificata al momento della iscrizione sul portale CEFPAS, nel campo Commento.

L’iscrizione avverrà esclusivamente attraverso il portale al seguente link:

 https://formazione.cefpas.it/course/view.php?id=3626

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 Settembre 2023.

La partecipazione al Corso è gratuita. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del partecipante. L’evento prevede l’accreditamento ECM per tutte le professioni previste dal Sistema ECM (17 crediti assegnati).

Responsabile Scientifico del Corso è il Prof. Walter Mazzucco, Dipartimento PROMISE Università degli Studi di Palermo, U.O.C. Epidemiologia clinica con Registro Tumori di Palermo e Provincia – A.O.U.P. “Paolo Giaccone di Palermo”

Referente CEFPAS: Giulia Maggiore (maggiore@cefpas.it)

Di seguito il programma del corso.

Programma A4 pieghevole_Corso Airtum

Allegati

Chiuse le iscrizioni al corso per operatori dei Registri Tumori dal 4 al 6 ottobre al CEFPAS

Salta al contenuto