CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Aperte le iscrizioni al corso “Trasparenza amministrativa e anticorruzione”

Con l’introduzione della Legge n.190/2012, la Pubblica Amministrazione è tenuta a rispettare tutti gli obblighi e gli adempimenti che ne derivano in tema di prevenzione e repressione della corruzione e della illegalità, adeguandosi agli standards internazionali. La ratio della legge attribuisce importanza non solo agli strumenti sanzionatori, ma soprattutto ai cittadini, che acquistano un ruolo più attivo nel controllo della trasparenza amministrativa.

In questo contesto, a tutti gli operatori del Servizio Sanitario della Regione Siciliana, viene offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente al percorso formativo “Trasparenza amministrativa e anticorruzione”, attraverso il quale potranno acquisire conoscenze relative agli adempimenti e alle responsabilità previste nella Pubblica Amministrazione, secondo la L. 190/12 e i successivi aggiornamenti.

Il corso, articolato in 3 moduli, sarà erogato in modalità FAD asincrona, sulla piattaforma didattica del Cefpas dal 07 giugno e sarà disponibile fino al 31 luglio 2021. La metodologia utilizzata prevede una fruizione in auto-apprendimento e la partecipazione ai forum tematici, con il supporto di tutor in remoto della segreteria e dell’help desk tecnico.

Per informazioni: vancheri@cefpas.it – paola.silvino@cefpas.it

Skip to content