CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Collaborazione CEFPAS e Ministero dello Sviluppo Economico

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) collaborerà con il CEFPAS al PSN “Prevenzione e riduzione  delle esposizioni a sostanze e prodotti chimici: informazione e formazione sul Regolamento REACH, CLP e BIOCIDI”.

Complimentandosi per l’iniziativa, il MISE ha dato la disponibilità alla promozione del Progetto e delle sue attività sui propri canali dedicati al REACH, con una news sull’iniziativa con riferimenti sia alle imprese che alle scuole. Il Progetto, di cui sarà data prossimamente ampia informazione nei dettagli delle date e modalità di partecipazione alle iniziative, prevede di accrescere la consapevolezza e favorire la conoscenza dei rischi legati all’uso delle sostanze chimiche sia in ambito lavorativo che del consumatore finale nonché nella tutela e rispetto dell’ambiente.

In questa fase si stanno attivando accordi di collaborazione con le imprese ed associazioni di categoria e con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione per attività nelle scuole. In quest’ultimo caso i ragazzi, opportunamente formati, saranno invitati alla produzione di video multimediali di marketing sociale ed il MISE pubblicherà il video vincente.

Skip to content