Date avvio e sedi:
12/10/2022 Sede Caltanissetta
13/10/2022 Sede Catania
27/10/2022 Sede Messina
20/10/2022 Sede Palermo
Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato ad aggiornare le conoscenze dei partecipanti sugli ambiti tematici di interesse peculiare, favorendo lo scambio di esperienze professionali, tenendo presente l’attualità della normativa sanitaria nazionale e regionale e gli aspetti più salienti relativi al governo della complessità.
Durata: Il corso di ricertificazione per DSC è articolato in 8 moduli della durata complessiva di 64 ore.
Contenuti:
Quadro istituzionale. Nuovi scenari normativi, strategici e organizzativi in sanità. Strumenti di analisi economico patrimoniale e controllo di gestione. La valutazione della performance. Digital innovation management. La digitalizzazione nei contesti sanitari. Modelli di governante. Responsabilità del management sanitario. People management: lo sviluppo del potenziale delle risorse coordinate. Project management e project working: elaborazione e presentazione
Destinatari: 30 partecipanti per aula. Il corso è riservato ai Dirigenti (DS e DSC) già in possesso del Certificato di formazione manageriale che, ai sensi dell’Art. 7 del DPR 484 del 10 dicembre 1997, ha una validità di sette anni.
Modalità di iscrizione:tramite modulo on line pubblicato sul sito del CEFPAS al link
Quota di partecipazione: La quota di partecipazione, come previsto dal D.A. n. 47 del 27 gennaio 2021, è di € 750,00
Modalità di erogazione: in presenza
Accreditamento ECM: si
Responsabile attività: Ilenia Parenti – parenti@cefpas.it
Valentina Pantano valentina.pantano@cefpas.it