
Con il cambiamento degli scenari economici, le aziende hanno compreso l’importanza della valorizzazione delle relazioni, sia nei rapporti interni, sia nell’approccio al cliente. Il nuovo marketing diventa così un marketing relazionale e, ancor di più, esperienziale. Comprendere quali emozioni si scambiano le persone diventa fondamentale per instaurare un clima di fiducia basato sulla comprensione empatica, sia che si comunichi attraverso il web sia che lo si faccia in presenza. La creatività e le Arti Terapie, in tal senso, diventano uno strumento privilegiato per accrescere i livelli di intelligenza emotiva.
Il CEFPAS, nell’ambito del percorso già avviato del master “Formazione al Metodo delle Arti Terapie”, ha deciso di organizzare il 18 e 19 giugno 2022 presso la sede le Centro di Caltanissetta, un evento formativo che ha come finalità quello di presentare il “Metodo autobiografico creativo per il team building”.
L’obiettivo principale dell’evento è quello di accrescere le competenze degli operatori sulla consapevolezza di sé e sullo sviluppo dei livelli di intelligenza emotiva.
Attraverso specifiche esperienze pratiche basate sulla creatività e sulle Arti Terapie, si approfondiranno aspetti legati alla comunicazione e alla comprensione delle emozioni che emergono dall’interazione tra le persone che diventano fondamentali per instaurare un clima di fiducia basato sulla comprensione empatica.
L’iscrizione al percorso potrà avvenire dal Portale Formazione CEFPAS: formazione.cefpas.it / Area Formazione e Sviluppo / Il metodo Autobiografico Creativo per il team building.
Il seminario è rivolto a tutti gli operatori sanitari, agli insegnanti, agli allievi ARTEDO Sicilia e allievi del Master in Formazione al metodo delle ArtiTerapie del CEFPAS e si articolerà in due giornate (16 ore). È previsto l’accreditamento per tutte le figure professionali nell’ambito del sistema regionale ECM.
Di seguito il programma dettagliato:
PROGRAMMA
Sabato 18 Giugno
Ore 08:30 – Registrazione dei partecipanti
Ore 09:00 – Presentazione tra i partecipanti
Ore 10:00 – Introduzione ai nuovi cambiamenti socio-aziendali
Ore 13:00 – Termine della sessione mattutina
ore 13:00-14:00 Pausa pranzo
Ore 14:00 – Attività esperienziale
Ore 18:00 – Termine della sessione pomeridiana
Domenica 19 Giugno
Ore 09:00 – 13:00 – Attività Esperienziale
ore 13:00-14:00 Pausa pranzo
Ore 14:00 – 17:00 Attività esperienziale e confronto tra i partecipanti
Ore 17:00-18:00 – Chiusura delle attività e valutazione ECM
Referente Scientifico e Formatore
Stefano Centonze – Presidente Nazionale ARTEDO, Arti Terapeuta specializzato in Musicoterapia, Formatore, Editore, Fondatore del Metodo Autobiografico Creativo®.
Modalità di partecipazione
L’iscrizione al percorso potrà avvenire dal Portale Formazione CEFPAS: formazione.cefpas.it / Area Formazione e Sviluppo / Il metodo Autobiografico Creativo per il team building.
In caso di necessità di pernottamento al CEFPAS è possibile prenotare la camera tramite la seguente e-mail: servizioresidenziale@cefpas.it.