CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Il CEFPAS approda per la prima volta al “Meeting di Rimini”

Qualche settimana fa il CEFPAS ha presenziato alla rinomata manifestazione nazionale di Comunione e Liberazione con uno spazio importante all’interno dell’area espositiva della Regione Siciliana.

Il “Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini” è un’importante manifestazionenel panorama degli eventi umanistici che si svolgono in Italia e in Europa, ricca di tavole rotonde, confronti e iniziative culturali, sociali e scientifiche.

Il CEFPAS ha voluto rappresentare un modello virtuoso su scala nazionale, presentando la propria offerta formativa, le attività del Cemedis (Centro Mediterraneo di simulazione) e della Struttura tecnica di Progettazione che, attraverso la nuova metodologia BIM (Building Information modeling), punterà a una significativa operazione di restyling dell’intero campus del CENTRO.  In particolare, nello spazio assegnato è stata allestita un’area di simulazione in cui si sono susseguiti dei momenti di dimostrazione ed esercitazione pratica sulla Rianimazione cardiopolmonare, ed una sezione dedicata alla proiezione dei Render del nuovo assetto del Centro e alle fasi di lavorazione dei progetti in BIM.

 “La vetrina del Meeting di Rimini – afferma il Direttore del Centro l’Ing. Roberto Sanfilippo – ha rappresentato un momento positivo e di respiro per una Sicilia che cambia, si rinnova e si mette a passo con i tempi in una sfida sempre votata alla crescita generale dei servizi sanitari.”

Skip to content