CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Il CEFPAS, dopo l’accordo con il Cuamm, pronto a partire con le due sessioni formative

Il CEFPAS dopo aver stipulato un accordo di collaborazione con il Cuamm (Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari) per il programma IRC19 è pronto a partire per le attività formative con due programmi definiti.

I corsi, in partenza per luglio con due sessioni formative denominate “Just in Time” e “FIT4CARE”, includono un approfondimento teorico e pratico e sono rivolti al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19 e anche ai volontari della Protezione Civile.

Il corso Just in Time, sarà sviluppato in collaborazione con il Centro di Ricerca in Medicina d’Emergenza e dei Disastri (CRIMEDIM) dell’Università del Piemonte Orientale, fornendo una formazione non clinica, sulla gestione dell’emergenza nelle strutture sanitarie e l’organizzazione del lavoro in contesti di emergenza.

Il  corso FIT4CARE, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, vuole essere un momento di formazione dedicato al proprio benessere fisico e psicologico. Semplici e di facile applicazione gli strumenti proposti per poter migliorare lo stato di salute a fronte del carico di stress e malessere dovuti all’emergenza sanitaria.

I due corsi si svolgeranno in due fasi: una di formazione a distanza in modalità asincrona, articolata in 6 moduli, ed una fase di approfondimento.

Di seguito le locandine dei corsi con le modalità di iscrizione.

JUST IN TIME – Un percorso di formazione sulla gestione dell’emergenza
FIT4CARE – Prendersi cura del proprio benessere

Allegati

Il CEFPAS, dopo l’accordo con il Cuamm, pronto a partire con le due sessioni formative

Salta al contenuto