CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Il Cefpas ente accreditato per la formazione ai componenti OIV

In data 13 aprile 2021, il CEFPAS è stato accreditato, dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA), come Ente per l’erogazione della formazione continua agli iscritti nell’Elenco nazionale OIV, secondo quanto previsto dai requisiti per l’accreditamento delle istituzioni pubbliche e private ai sensi dell’articolo 6, comma 4, decreto ministeriale 2 dicembre 2016.

L’accreditamento è disposto con atto del Presidente della SNA o di altro soggetto da lui delegato, che ne dà comunicazione al Dipartimento. L’elenco degli Enti accreditati e i rispettivi cataloghi delle attività formative vengono pubblicati sul sito istituzionale della SNA e sul Portale della performance. L’accreditamento ha validità triennale e può essere rinnovato.

Per il Cefpas, il referente specifico per i rapporti con il Dipartimento della funzione pubblica sarà Marina Giammarresi ed il referente per le interlocuzioni con gli iscritti nell’Elenco Nazionale OIV interessati a partecipare alle attività formative proposte dal CEFPAS sarà Bruna Insalaco. Le attività formative accreditate saranno curate da Oscar Vancheri in qualità di responsabile di corso.

Ai fini della permanenza nell’elenco Nazionale OIV della durata di tre anni, gli iscritti hanno l’obbligo di acquisire 40 crediti formativi. L’acquisizione dei crediti è vincolante anche per la richiesta di rinnovo. I crediti formativi possono essere acquisiti attraverso la partecipazione a corsi, convegni e seminari accreditati dallo SNA nei seguenti ambiti: Misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale, Controllo di gestione, Programmazione finanziaria e di bilancio, Pianificazione e Risk Management.

Il Cefpas, quale ente accreditato SNA, pubblicherà a breve sul sito istituzionale e comunicherà tramite il CefpasLearningNews il catalogo dettagliato delle attività formative con le date e le modalità di accesso per la partecipazione.


Per informazioni: giammarresi@cefpas.it

Skip to content