Parte al CEFPAS la formazione degli operatori che effettueranno i test nelle farmacie del territorio siciliano.
Sulla scorta dell’accordo firmato ad Aprile 2021 tra il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e Federfarma Sicilia, le farmacie aderenti presenti sul territorio regionale potranno effettuare i tamponi per la rilevazione della positività al COVID-19.
Dopo la formazione avviata a novembre dello scorso anno e conclusasi a dicembre che ha permesso di formare oltre 5.300 operatori sanitari, il progetto “Tamponi a Tappeto” riparte con le attività orientate a formare gli operatori delle farmacie aderenti all’iniziativa.
Il corso sarà erogato in modalità asincrona sulla nuova piattaforma e-learning del Centro, innovata, migliorata e integrata con tutti i tools per la didattica a distanza permettendo di proseguire le attività formative nonostante il blocco degli incontri in presenza.
Per la partecipazione al corso, Federfarma invierà una comunicazione e-mail contenente le necessarie indicazioni. Sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione al corso a conclusione dell’attività. L’elenco di coloro che avranno superato il test finale verrà inviato all’Assessorato della Salute per i successivi adempimenti.
Per informazioni è possibile contattare il servizio FAD/e-learning inviando una mail a helpdesk@cefpas.it