CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Il 7 aprile il corso “Ricertificazione per Direttore sanitario e Direttori di Struttura Complessa”




.

Si avvia al CEFPAS il corso di “Ricertificazione per Direttore sanitario e Direttori di Struttura complessa”. Il corso, che partirà il 7 aprile e durerà fino al 7 ottobre 2022, è articolato in 8 moduli della durata complessiva di 64 ore.

Si tratta di un percorso formativo finalizzato ad aggiornare le conoscenze dei partecipanti sugli ambiti tematici di interesse peculiare, favorendo lo scambio di esperienze professionali e tenendo presente l’attualità della normativa sanitaria nazionale e regionale e gli aspetti più salienti relativi al governo della complessità.

Il corso è riservato ai Dirigenti (DS e DSC) già in possesso del Certificato di formazione manageriale che, ai sensi dell’Art. 7 del DPR 484 del 10 dicembre 1997, ha una validità di sette anni (max 30 partecipanti) e si svolgerà in presenza. È previsto l’accreditamento ECM.

I temi che si tratteranno saranno: il quadro istituzionale, i nuovi scenari normativi, strategici e organizzativi in sanità, gli strumenti di analisi economico patrimoniale e controllo di gestione, la valutazione della performance, il Digital innovation management, la digitalizzazione nei contesti sanitari, i modelli di governante, la responsabilità del management sanitario, people management e lo sviluppo del potenziale delle risorse coordinate, project management e project working.

La quota di partecipazione, come previsto dal D.A. n. 47 del 27 gennaio 2021, è di € 750,00. Per iscrizioni, scarica la scheda iscrizione

Responsabile attività: Ilenia Parenti – parenti@cefpas.it;  Valentina Pantano – valentina.pantano@cefpas.it

Allegati

Il 7 aprile il corso “Ricertificazione per Direttore sanitario e Direttori di Struttura Complessa”

Salta al contenuto