CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

L’assessore regionale alla Salute Razza al CEFPAS: “Entro marzo sarà pronta la scuola di simulazione laparoscopica”

Al CEFPAS continuano le attività per l’innovazione delle strategie per l’apprendimento, la rigenerazione energetica e l’internazionalizzazione della formazione. È proprio al CEFPAS che si insedierà la prima scuola di simulazione laparoscopica che permetterà al Centro di diventare il Polo italiano ed euromediterraneo della rete internazionale di formazione laparascopica “Ircad” (Centro di Ricerca specializzato in chirurgia robotica).

L’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza si è recato al CEFPAS e ha incontrato il Direttore generale Roberto Sanfilippo per fare il punto sugli ambiziosi progetti in corso: “Al Cefpas di Caltanissetta si procede rapidamente con la tabella di marcia. Entro marzo sarà pronta la scuola di simulazione laparoscopica, mentre sono pronti i progetti per il rinnovo del campus. Una grande squadra di giovani professionisti che è già una forza nella progettazione di edilizia e tecnologia sanitaria”.

Il Direttore generale del CEFPAS Roberto Sanfilippo ha illustrato, insieme alla Struttura di progettazione e direzione lavori del CEFPAS, il lavoro svolto per dare al Centro qualità e innovazione nel campo della formazione. “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto al CEFPAS l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Ha visitato il cantiere per la nuova scuola di simulazione laparoscopica a Caltanissetta che il Cefpas sta realizzando nell’ambito del progetto di potenziamento del proprio Centro di simulazione, il ‘Cemedis’. Il Centro forma ogni anno decine di medici e operatori sanitari che rappresentano il presente e il futuro della sanità siciliana e non solo” ha detto Sanfilippo.

Skip to content