CEFPAS

Centro per la Formazione Permanente e
l'Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario

Al via il Corso di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura Complessa

Ancora aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura Complessa (area ospedaliera e area territoriale) presso le sedi di Caltanissetta (CEFPAS), Catania, Messina e Palermo. L’attività formativa è finalizzata allo sviluppo delle competenze indispensabili per il governo della complessità, per la gestione del cambiamento e dell’innovazione in sanità. Tra le tematiche oggetto di approfondimento: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il DM 77/2022 e lo sviluppo dell’assistenza territoriale, la digitalizzazione nei contesti sanitari.

Il corso per Direttori di Struttura Complessa è articolato in 11 moduli della durata complessiva di 136 ore, (128+8), comprensive di un modulo della durata di 6 ore, erogato in modalità FAD/ e-Learning e di due sessioni di approfondimento tematico a scelta dei partecipanti (seminari di 4 ore).
Inoltre, ai fini della certificazione manageriale, i corsisti dovranno presentare un project work individuale, che sarà oggetto di discussione in sede di esame finale. Il corso è rivolto a 30 partecipanti per aula. I destinatari sono dirigenti del ruolo sanitario delle aziende sanitarie (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi) in possesso dei requisiti indicati dal DPR 484/97 e dal D.lgs 502/1992 e s.m.i., specificati all’Art. 3 del DA Salute n.47 del 27 gennaio 2021.

Modalità di iscrizione: tramite modulo on line pubblicato sul sito del CEFPAS al link

Responsabile attività: Maria Daniela Falconeri – falconeri@cefpas.it

Daniela Piano – daniela.piano@cefpas.it

Al via il Corso di Formazione Manageriale per Direttori di Struttura Complessa

Salta al contenuto