
Programmato nelle giornate del 14 e 15 dicembre in modalità sincrona in videoconferenza il percorso formativo “Il paziente consapevole e l’empowerment del malato”. L’evento formativo ha tra le sue principali finalità quella di sviluppare nei partecipanti conoscenze e competenze sul self empowerment e sulla self efficacy. Una delle caratteristiche fondamentali dell’empowerment è la partecipazione e il coinvolgimento del paziente nel processo decisionale di cura. Le decisioni possono riguardare la condizione di malato, i trattamenti o anche il possibile sviluppo del servizio. Il corso si articola in due moduli, il primo si svolgerà nei giorni 14 e 15 dicembre 2021 in modalità sincrona in videoconferenza, per una durata complessiva di 7 ore. Il secondo modulo è previsto nelle giornate del18 e 19 gennaio 2022.
Destinatari del percorso formativo, gli operatori sanitari e socio sanitari interessati alle tematiche del corso e i partecipanti al corso “Paziente esperto e consapevole”.
I responsabili scientifici del corso sono il Direttore del Centro, Roberto Sanfilippo e il Direttore della Formazione, Pier Sergio Caltabiano. Docente: Marco Fida, Trainer, counsellor e coach, esperto in processi formativi e potenziamento individuale. Gli interessati potranno iscriversi consultando la sezione del sito del Cefpas e iscriversi collegandosi tramite il portale formazione del CEFPAS (www. formazione.cefpas.it).
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei posti disponibili.
Per informazioni: parenti@cefpas.it